La Nostra Storia
1938
GLI ESORDI
A soli 27 anni Mario Re Depaolini fonda la sua azienda nei locali di una vecchia filanda a Parabiago, realizzando la prima calza femminile con marchio Rede. Al suo fianco c’è la giovane Carla Musazzi. L’azienda si trasferisce in una sede più spaziosa per assecondare l’aumento di produzione.
'40/'50
LA SFIDA E UNA GRANDE FAMIGLIA
Nel 1944 Mario e Carla si sposano. Ormai Re Depaolini è una vera e propria industria. Mario viaggia per il mondo per confrontarsi con le tecniche dei produttori stranieri, mentre Rede approda al mercato europeo e americano. La produzione si allarga al nylon e alla lana, garantendo sempre il massimo della qualità.
'60
UN’EPOCA DI CAMBIAMENTI
Le calze Rede salgono in passerella come accessori delle prime sfilate di moda. Mario brevetta il bordo elastico in nylon e 600 macchine Bentley per la tessitura del filato di nylon fanno il loro ingresso in stabilimento. Bellissime gambe vestite Rede sono le protagoniste delle prime campagne pubblicitarie. Nel 1964 Carla Musazzi assume la presidenza del consiglio di amministrazione, in seguito alla prematura scomparsa di suo marito Mario.
'70
LA DONNA È REDE
La grinta e la lungimiranza di Carla rendono l’azienda ancora più solida: le calze Rede conquistano i principali mercati e le campagne pubblicitarie raffigurano una donna sicura del proprio fascino, che echeggia le dive del grande schermo. In azienda entra il nipote di Carla, Ernesto Marazzini.
'80/'90
LA RIVOLUZIONE E I NUOVI ORIZZONTI
La produzione di collant elasticizzati di lycra si rivela un successo immediato: si arriva a produrne quarantamila pezzi al giorno. Nel 1988 si inaugura il museo storico culturale Carla Musazzi. Re Depaolini diversifica la sua offerta, dando vita a nuovi marchi. Nascono Shana, dedicato ai prodotti femminili, RedeClass, la linea classica da uomo e RedeSport che allarga la produzione alle T-shirt e ai costumi da bagno.
2000
IL FUTURO È ADESSO
Il nuovo millennio si inaugura con la nascita del marchio Redepaolini, legato alle nuove tendenze della moda. In questi anni entrano in azienda anche i pronipoti di Carla, Giovanni e Michele che uniscono alla gestione manageriale dell’azienda una nuova sensibilità verso il presente, in cui la ricerca, lo stile e l’advertising si fondano su un dialogo aperto tra l’azienda e il pubblico.
2011
RED IS THE NEW BLACK
Nel 2011 nasce il marchio Red, icona di stile e innovazione. L’azienda propone una collezione uomo e donna disruptive, con fantasie colorate e pattern ripresi dall’archivio storico aziendale. Viene lanciata una campagna pubblicitaria sui principali magazine italiani.
2019
RED UNDERWATER
L’azienda lancia una nuova linea di swimwear uomo chiamata Red underwater. La linea presenta una serie di articoli con fantasie riprese dalla collezione calze e pattern distintivi del marchio. Viene lanciata una campagna social con importanti collaborazioni con influencer di riferimento.