Durante i giorni della 97  edizione di Pitti Uomo a Firenze, RED, marchio dello storico Calzificio Re Depaolini,  ha comunicato la collaborazione con l'ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana che sarà per tutto l'anno 2020, ambassador e primo testimonial del brand.

"Claudio è un'icona di vita, di sport e di stile." Così lo definisce Giovanni Marazzini, Sales Manager dell'azienda. Il suo impegno nella squadra bianconera lo ha reso una delle icone sportive più rilevanti del panorama calcistico, facendo di Claudio un portavoce di italianità, eleganza, ma anche attenzione alle cause sociali, per le quali cerca spesso di sensibilizzare il proprio pubblico.

L'attenzione per i dettagli è il plus che lo rende unico nel suo stile, prediligendo accessori che gli permettano di osare, senza però mai cadere nell'eccesso. "Le calze RED sono l’accessorio ideale per esprimere il mio stile, una piccola dose di eccentricità portata con disinvoltura ed eleganza. Sono fiero di collaborare con un’eccellenza italiana che si sottrae a stereotipi e conformismo.” ha affermato Claudio in occasione di Pitti Uomo 97.

La sua eleganza senza tempo, così come l'interesse verso tematiche ambientali e umanitarie, fanno di Claudio un gentiluomo deciso, che rispecchia a pieno i valori aziendali e gli ideali del brand.

La collaborazione con il divo bianconero è stata suggellata durante questo prestigioso evento dedicato alla moda internazionale, ma riserverà numerose sorprese che si susseguiranno per i prossimi mesi dell'anno.